Domanda di: Sebastian Esposito | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026 Valutazione: 4.9/5
(67 voti)
La Vergine (23 agosto - 22 settembre) attrae soprattutto i segni di terra (Toro, Capricorno) e il Cancro, con cui condivide praticità e desiderio di stabilità. Sono frequenti anche le attrazioni con Ariete (energia) e Pesci (opposto complementare). Per conquistarla serve rispetto, ordine e dimostrazione di un futuro solido.
Qual è il partner ideale per la Vergine? Le affinità della Vergine segno zodiacale sono soprattutto con i segni d'Acqua, come il Cancro, lo Scorpione e i Pesci. Con il segno dei Pesci, la Vergine può esplorare il suo lato sognatore, provando ad allontanarsi dalla sua visione così ipercritica nei confronti della vita.
Come conquistarlo? - Apprezza l'ironia e il fatto che si scherzi con lui, anche maliziosamente. Gli piace chiacchierare, ma bada molto al contenuto e alla sostanza di quel che gli viene detto. Adora il dono della sintesi. Poiché nasconde una certa timidezza, è preferibile che non sia lui a fare il primo passo.
Il punto debole della Vergine è il perfezionismo che, se portato all'estremo tende ad alimentare l'insicurezza, generando ansia e creando problemi reazionali.