Chi si innamora della Vergine?

Domanda di: Sebastian Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.9/5 (67 voti)

La Vergine (23 agosto - 22 settembre) attrae soprattutto i segni di terra (Toro, Capricorno) e il Cancro, con cui condivide praticità e desiderio di stabilità. Sono frequenti anche le attrazioni con Ariete (energia) e Pesci (opposto complementare). Per conquistarla serve rispetto, ordine e dimostrazione di un futuro solido.

Chi è attratto dalla Vergine?

Qual è il partner ideale per la Vergine? Le affinità della Vergine segno zodiacale sono soprattutto con i segni d'Acqua, come il Cancro, lo Scorpione e i Pesci. Con il segno dei Pesci, la Vergine può esplorare il suo lato sognatore, provando ad allontanarsi dalla sua visione così ipercritica nei confronti della vita.

Cosa fa impazzire una Vergine?

Come conquistarlo? - Apprezza l'ironia e il fatto che si scherzi con lui, anche maliziosamente. Gli piace chiacchierare, ma bada molto al contenuto e alla sostanza di quel che gli viene detto. Adora il dono della sintesi. Poiché nasconde una certa timidezza, è preferibile che non sia lui a fare il primo passo.

Qual è il punto debole della Vergine?

Il punto debole della Vergine è il perfezionismo che, se portato all'estremo tende ad alimentare l'insicurezza, generando ansia e creando problemi reazionali.

Quali sono i segni zodiacali più sessuali?

Secondo la sopracitata teoria degli elementi, dunque, possiamo dire che i segni che più si attraggono a vicenda sono i seguenti:

  • Ariete - Gemelli; Leone - Bilancia; Sagittario - Acquario (un mix esplosivo di fuoco e aria)
  • Toro - Canco; Vergine - Scorpione; Capricorno - Pesci (sensualità alle stelle)

CHI È GELOSO DELLA VERGINE? | Evita questo segno zodiacale che ti vuole male!