Chi soffre di alopecia può tingere i capelli?

Domanda di: Osvaldo Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

In un soggetto con alopecia areata bisogna essere molto prudenti con l'uso di tinture chimiche. Se la chiazza è in remissione può fare un tintura già sperimentata prima della comparsa della patologia.

Quando non tingere i capelli?

Ma come fare per capire quando è il momento di smettere di tingere i capelli? Se vi accorgete di non riuscire più a tenere d'occhio tutti i capelli bianchi che continuano a comparire, sia all'altezza delle punte che su tutta la lunghezza del fusto, potrebbe essere arrivato il momento di abbandonare la colorazione.

Come coprire un alopecia?

Coprire la calvizie con le Microfibre di cheratina

Si legano elettrostaticamente ai capelli diradati e nascondono le aree diradate/lucide del cuoio capelluto. Per un risultato più duraturo si utilizza lo spray fissante Fixing Spray.

Quando cadono i capelli si può fare la tinta?

La caduta dei capelli, infatti, non preclude il fatto di poter fare la tinta, anche perché sarebbe un ulteriore problema che si aggiunge ad uno esistente.

Quali tinte non danneggiano i capelli?

Una delle migliori tinte permanenti senza ammoniaca è Olia, proposta da Garnier. I colori disponibili sono 18: dal nero zaffiro al viola, fino al rosa, il rosso e tutte le tonalità di biondo e castano.

Perdita di capelli a ciocche o chiazze completamente glabre? L'alopecia può essere colpa del Covid