Chi sono gli alunni HC?

Domanda di: Jelena Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (7 voti)

Secondo la definizione riportata nel Documento Falcucci (1), si intendono per alunni portatori di handicap i <<minori che in seguito ad evento morboso o traumatico intervenuto in epoca pre-peri-post natale presentino una menomazione delle proprie condizioni fisiche, psichiche e/o sensoriali, che li mettano in ...

Che vuol dire bambino h?

ASSOCIAZIONE IL BENE CHE TI VOGLIO: “GENITORI DI UN BAMBINO “H” Si perché è cosi che vengono chiamati i nostri figli; per il mondo scuola in particolare, noi siamo i genitori dell'alunno H.

Chi sono gli alunni DVA?

Gli alunni Diversamente Abili (DVA) sono tutelati dalla legge 104/92; la classe in cui sono inseriti è supportata da un insegnante di sostegno che ha il compito di favorire l'integrazione sociale e didattica dell'alunno.

Come si chiamano i bambini con handicap?

Le persone devono essere chiamate col proprio nome. Se proprio c'è bisogno di indicare la disabilità si può dire: “una persona con disabilità”, “persona con disabilità intellettiva”, “persona con sindrome di Down” o “una persona cieca/sorda”.

Come si chiamano gli alunni diversamente abili?

D.V.A(diversamente abili ) presentano disabilità derivanti da deficit o patologie che danno luogo a situazioni di disabilità L. 104/92 Alunni DSA presentano alcuni disturbi evolutivi e specifici di apprendimento - L.

Differenza tra HC DSA e BES