Quando paga Booking al proprietario?

Domanda di: Cecco Piras  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che il pagamento arrivi sul tuo conto. Se ricevi i pagamenti con cadenza mensile, li elaboreremo entro e non oltre il 15 del mese dopo il check out dell'ospite. Se li ricevi quattro volte al mese, elaboreremo i pagamenti il 6, il 9, il 18 e il 27 di ogni mese.

Come ti paga Booking?

Se non accetti pagamenti con carta di credito, l'ospite pagherà all'arrivo o alla partenza nella valuta locale. Se invece accetti carte di credito, puoi addebitare l'importo della prenotazione prima dell'arrivo dell'ospite o al check-in/check-out, in base alle condizioni di prenotazione.

Che percentuale prende Booking sugli affitti?

In media, le commissioni Booking sono di circa il 15% sul totale della prenotazione. Paragonando questa percentuale a quelle di altri portali, come per esempio le commissioni Airbnb, questa percentuale risulta essere nella media.

Quanto addebita Booking agli host?

Costi per gli host: La percentuale di commissione di Booking.com varia a seconda della regione. In media è pari al 15% del prezzo della prenotazione. Tuttavia, la percentuale può variare a seconda del paese, del tipo e della posizione dell'alloggio.

Come funziona il contratto con Booking?

Booking è un intermediario tra l'host e il cliente finale in cerca di un alloggio in affitto breve/affitto turistico. Il contratto di affitto che si stipula, quindi, è tra noi e i nostri ospiti. Il pagamento può avvenire in modo diretto dopo l'arrivo in struttura oppure online tramite carta di credito.

Come arrivano i compensi su Booking.com?