Chi sono i Maranza a Rimini?

Domanda di: Vinicio Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (50 voti)

In stazione ci sono anche quelli che su TikTok i coetanei chiamano con sarcasmo maranza, slang giovanile che ricorda tanto tamarro, minorenni o ventenni di origine straniera, nati in Italia o arrivati qui da bambini per ricongiungersi con le famiglie, cresciuti nelle periferie delle città con un'unica voce: la trap, l' ...

Chi sono i Maranza di Rimini?

Termine attribuito ai classici ragazzi "di strada" degli ultimi anni che circolano spesso in comitive numerose.

Che cosa fanno i Maranza?

Cosa vuol dire essere un maranza? In sintesi, il maranza è un parente stretto del tamarro, ovvero quella categoria di persona dai modi rozzi e volgari, che si comporta ostentando i propri averi senza umiltà, coprendosi in molti casi di ridicolo.

Chi sono i Maranza oggi?

Partiamo dal nome. Il termine veniva usato a Milano negli anni '80 per identificare i classici “tamarri” o “coatti”: oggi siamo di fronte a una versione 2.0. “Maranza” è tornato in voga quest'estate per riferirsi ai classici “bulletti” che vengono dalla periferia e che sfoggiano un look più o meno definito.

Cosa ascoltano i Maranza?

Solitamente i maranza ascoltano musica trap e drill, con testi che raccontano proprio fatti che accadono ai margini della città.

Homyatol circondato da maranza e salvato da altri maranza fan 😰