Chi sono i nemici delle cimici?

Domanda di: Michael Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

Non hanno nemici naturali nel nostro habitat. I predatori vengono allontanati dall'odore nauseante emesso dalle ghiandole presenti sul torace e gli unici antagonisti sono gli insetti che si cibano delle loro uova.

Chi si ciba delle cimici?

Le cimici si nutrono della linfa delle piante, con il loro apparato boccale riescono a perforare la superficie delle foglie e dei frutti ed a succhiare i liquidi al loro interno.

Che cosa odiano le cimici?

anche le cimici verdi odiano alcuni tipi di odori, puoi quindi sfruttare questa caratteristica e arricchire il tuo giardino con piante anti-cimici, tra queste vi sono: la menta, l'aglio, la lavanda, il timo e l'erba gatta. Esistono però anche alcune piante che attirano le cimici, in particolare il basilico e il mais.

Cosa fa scappare le cimici?

Decotto di aglio e cipolla

Riempire una pentola con un litro di acqua, e versarci 30 grammi di aglio e 30 di cipolla, lasciando bollire per 15 minuti. L'odore del decotto le farà allontanare immediatamente! Questa pianta si può coltivare facilmente in giardino e permette di combattere a lungo termine le cimici.

Quale animale mangia le cimici asiatiche?

Gli insetti sono parte della dieta non solo degli storni, ma anche delle cinciallegre, però bisogna capire quale portata abbia il fenomeno: in altre parole, questi uccelli potrebbero dare una mano ad arginare la diffusione della cimice asiatica, ma temo che non rappresentino la soluzione definitiva».

Dritta sul BAFFO? | Quanto è PERICOLOSA... la CIMICE?!?