Chi sono i nuovi proprietari della FIAT?

Domanda di: Ing. Hector Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

Il board è quindi così composto: John Elkann, Robert Peugeot (vice presidente), Henri de Castries (amministratore senior indipendente), Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupéry, Kevin Scott, Carlos Tavares.

Chi sono i proprietari di Stellantis?

Nata dalla fusione tra i gruppi Fiat Chrysler Automobiles e PSA, la società ha sede legale ad Amsterdam, sede operativa a Hoofddorp e controlla quattordici marchi automobilistici: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall.

Chi detiene le azioni Stellantis?

Certo l'azionista di maggioranza relativa è Exor, la cassaforte della famiglia Agnelli con il 14,4%, ma in molti sottolineano che a livello industriale e decisionale lo scettro rimane in mano a Parigi. Le cose, però, non sono così semplici. In Stellantis, John Elkann potrà infatti contare su poteri speciali.

Chi è più ricco John Elkann o Andrea Agnelli?

La suddivisione delle quote azionarie di questo Gruppo permette di stabilire con certezza di chi sia il vero Paperone di casa Agnelli e il suo nome è John Elkann. A lui infatti spetta la bellezza del 58,8% delle quote azionarie di Exor, il che significa che può gestire circa 90 miliardi di Euro.

Chi sono gli azionisti della Giovanni Agnelli BV?

Giovanni Agnelli Bv azionariato – Il quadro più recente

Ramo Umberto Agnelli (Andrea Agnelli e Anna Agnelli) – 11,85% Ramo Giovanni Nasi – 8,75% Ramo Laura Nasi-Camerana – 6,52% Ramo Brandolini D'Adda – 5,67%

AUTO ELETTRICA funziona davvero? QUELLO CHE NON ti DICONO | Non comprare auto elettrica non funziona