Domanda di: Ing. Ninfa Mazza | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(66 voti)
Tolkien descrive gli hobbit come suddivisi in tre grandi famiglie: i pelopiedi, i paloidi e gli sturoi. I pelopiedi (in inglese Harfoot, Pelòpedi nella nuova traduzione italiana), più scuri e bassi, non hanno la barba e non portano calzature, hanno mani piccole e agili, e preferiscono la montagna alla pianura.
Sì, perché nella serie vengono presentati i pelopiedi, in inglese harfoots, un popolo di origine nomade considerato progenitore dei più noti hobbit. I pelopiedi sono sporchi, grezzi, vestiti di stracci e molto infantili nei loro scambi. Insomma un popolo non civilizzato.
Il personaggio: Frodo, figlio di Drogo Baggins, è un mite hobbit della Contea. La sua razza, vera e propria invenzione dell'autore, è una schiatta diretta discendente degli halfling, i mezzuomini, folletti e diversi appartenenti al piccolo popolo della tradizione norrena e celtica.
Come previsto, quell'enigma si è rivelato essere l'identità dell'Uomo Meteora. Chiamato ufficialmente Lo Straniero (Daniel Weyman), l'Uomo Meteora e la sua meteora sono stati una parte centrale dei trailer de Gli Anelli del Potere fin dall'inizio, quindi era chiaro che avrebbe avuto un ruolo importante.