Ora puoi vendere articoli su VINTED se sei un professionista registrato in Francia come azienda, impresa individuale o organizzazione senza scopo di lucro, quello che noi chiamiamo un "Venditore Pro".
Se vuoi vendere un gran numero di articoli su Vinted (anziché semplicemente svuotare il tuo armadio!), devi iscriverti come utente professionista. Perché Vinted Pro? Metti in vendita tutti gli articoli di seconda mano che vuoi, ogni volta che vuoi. E vendere non ti costa nulla!
Se sei già un utente Vinted, puoi trasformare il tuo account attuale in un account Vinted Pro. Vuoi diventare un utente Pro e conservare il profilo che hai già? Puoi avere 1 account standard e 1 Pro. Esci dall'account e poi registrati come Seller Pro usando un indirizzo e-mail e un numero di telefono diversi.
Pertanto, se, occasionalmente, ti capita di vendere qualche capo di abbigliamento su Vinted, non hai obblighi fiscali. Tuttavia, al contrario, se vendi più cose o l'esposizione è prolungata nel tempo dovrai aprire partita IVA.
Cosa succede se faccio più di 30 vendite su Vinted?
Di conseguenza, Vinted – disponibile in Italia dal 2020 – è legalmente costretta a raccogliere e comunicare i dettagli sul reddito e sui contribuenti relativi ai venditori che superano il limite di 30 vendite o che hanno guadagnato oltre 2.000 euro vendendo prodotti attraverso la piattaforma nel corso di un anno civile ...