Nel caso del Locker, scansiona o inserisci manualmente sul terminale il codice a barre del tuo pacco. Segui le istruzioni sullo schermo. Quando la cella si apre, inserisci la spedizione. Nei Punti di ritiro ti basta consegnare il pacco all'operatore.
Nel caso si scelga un locker, il cliente deve scansionare o inserire manualmente il codice a barre del pacco riportato sull'etichetta di spedizione, seguendo le istruzioni che compaiono sul video del locker. Al termine, la cella si apre per consentire di inserire il pacco da spedire.
circa 320 locker, armadietti automatizzati che funzionano in modalità self-service, dove è possibile ritirare le spedizioni in modo semplice e veloce con orari di apertura estesi, generalmente posizionati nei pressi di stazioni di benzina, centri commerciali, stazioni ferroviarie e uffici postali.
Poste Italiane - A domicilio spedisce da un Ufficio Postale/Punto Poste/locker all'indirizzo dell'acquirente (solo in Italia). Poste Italiane - Punto di Ritiro spedisce da un Ufficio Postale/Punto Poste/locker a un Ufficio Postale/Punto Poste/locker.
Una volta acquistato il prodotto l'acquirente deve selezionare “Poste Italiane” tra le opzioni di spedizione, e scegliere il punto di ritiro tra i negozi o tabaccai o locker Punto Poste o Uffici Postali più vicini che possono essere visualizzati sulla mappa di zona.