Chi sono i veri figli di Dio?

Domanda di: Benedetta Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Secondo la teologia cristiana, i veri figli di Dio non sono tutti gli esseri umani per creazione, ma coloro che, attraverso la fede in Gesù Cristo e l'azione dello Spirito Santo, vengono adottati come tali, vivendo in conformità alla volontà divina, pentendosi dei peccati e amando la giustizia.

Chi sono i figli di Dio?

L'espressione figlio di Dio ricorre nel monoteismo, in particolare del cristianesimo, ma anche nel politeismo per indicare talora il figlio di un dio, ed è usata assieme ad altre affini prevalentemente in ambito religioso e politico come legittimazione regale di un individuo, spesso in riferimento a un re sacro.

Come si chiama la figlia di Gesù e Maria Maddalena?

Alcuni vorrebbero che la cerimonia che celebrò l'inizio del presunto matrimonio tra Gesù e Maria Maddalena venisse considerato come un "matrimonio sacro"; e Gesù, Maria Maddalena, e la loro presunta figlia, Sara, fossero considerati come una famiglia sacra, allo scopo di mettere in discussione i tradizionali ruoli dei ...

Chi erano i Giganti nella Bibbia?

Come dice la Bibbia, i Giganti erano inizialmente esseri umani. Altri studiosi, come il teologo americano Charles Calddweel Ryrie, sostengono che la radice etimologica di Nefilim sia "cadere", ossia cadere su di altri, dovuto al fatto che sarebbero stati uomini dalla forza inusitata.

I Nephilim sono realmente esistiti?

I Nefilim sono esistiti, almeno secondo la Bibbia. Ma i cristiani non lo considerano un mito. Il dibattito principale è chi erano i Nefilim, la progenie di chi? Ci sono due scuole di pensiero principali: Angeli caduti e donne umane (Genesi 6 "Figli di Dio" e "figlie degli uomini").

I FIGLI DI DIO NON ERANO ANGELI? La STIRPE PROIBITA di Genesi 6