Domanda di: Sig. Kociss Palmieri | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(40 voti)
Elena e Katherine sono le doppelgänger di Amara. Alla fine della terza stagione viene trasformata in vampira. Lascia Stefan perché innamorata di Damon e, alla fine della sesta stagione, ritorna umana dopo aver preso la cura per l'immortalità.
Elena scopre anche di essere identica a Katherine e di essere stata adottata: la sua madre naturale è Isobel Fleming, la moglie del professore di storia Alaric Saltzman, trasformata in vampira da Damon alcuni anni prima. Da parte di madre, Elena è parente di Katherine e questo motiva la somiglianza.
Doppelgänger è un termine usato per descrivere un doppio paranormale di una persona vivente. Per migliaia di anni, il doppelgänger della Petrova e il doppelgänger dei Salvatore si sono innamorati, per finire con Elena Gilbert, che si è innamorata dell'ultimo e più recente doppelgänger Salvatore, Stefan Salvatore.
Elena si sveglia la mattina dopo l'incidente, di cui non ricorda quasi nulla. Stefan e Damon le spiegano che la notte precedente è morta, salvando Matt, con il sangue di Damon in circolo datogli dalla dottoressa Fell in seguito ad un trauma cranico molto grave.