Chi sta bene con il giallo?

Domanda di: Tristano Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (44 voti)

Il giallo si intona bene con altri colori dalle caratteristiche simili, quindi è indicato per le persone dai toni caldi: se il tuo incarnato è olivastro, ambrato o dorato, la vicinanza con questo colore ti illuminerà il volto.

Per chi ama il giallo?

Chi ama il giallo è solitamente una persona estroversa, ricca di energia, che sa accogliere con piacere e ottimismo le novità che la vita le offre. Si tratta di individui particolarmente positivi, creativi e fiduciosi nelle proprie capacità, tanto da peccare qualche volta di egocentrismo.

Che stanno bene con il giallo?

Il suo abbinamento perfetto è con colori freddi quali verde e blu, il contrasto che si crea è piacevole ma non troppo evidente. Si può abbinare anche a colori caldi come rossi e arancioni, poiché sia presente una percentuale di colori freddi per equilibrare le tonalità.

Come faccio a capire i colori che mi stanno bene?

Spesso è sufficiente comprendere il nostro “sottotono” facilmente distinguibile osservando le vene all'interno del polso. Se sono blu, abbiamo un sottotono freddo, se sono verdi, un sottotono caldo. Di conseguenza nel primo caso vestiremo meglio tinte fredde, nella seconda occorrenza sceglieremo le tinte più calde.

A cosa si associa il giallo?

Nella tradizione e nel senso comune, il giallo è il colore della felicità e della speranza, della positività, dell'energia e dell'ottimismo. Eppure, per qualcuno ha anche dei significati negativi: spesso viene legato alla gelosia, la codardia, l'inganno.

COME ABBINARE I COLORI DEI VESTITI?!? SCOPRIAMO TUTTE LE COMBINAZIONI!