Chi sta bene con il rossetto rosso?

Domanda di: Ing. Samira Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (43 voti)

Il rossetto rosso, a chi sta bene se non alle more? Via libera al rossetto rosso fuoco nel caso di occhi e capelli scuri e di carnagione olivastra. Nel caso invece di occhi e capelli scuri ma carnagione chiara, meglio optare per rossetti più scuri, con sfumature che vanno dal bordeaux al marsala.

Quando una donna mette il rossetto rosso?

Psicologia del Rossetto Rosso

Se amate indossare i rossetti rossi, le vostre labbra “diranno di voi”, che siete delle persone estroverse, sicure e audaci a tal punto da non temere i giudizi altrui, che verranno espressi sulle vostre labbra di rosso vestite!

Perché non mi sta bene il rossetto rosso?

– No al rossetto rosso per le tipologie con basso contrasto cromatico: donne con pelle chiara o medio/chiara, capelli biondo cenere o castano chiaro, occhi grigi che vengono aggredite da tonalità troppo accese. Meglio cromie più delicate come il rosa baby o il malva per gli ombretti.

Cosa pensano gli uomini del rossetto rosso?

A livello simbolico, il rosso è il colore del fuoco, del desiderio, della potenza, corrispondente al pianeta Marte e al segno zodiacale Ariete. Il colore rosso sulle labbra di una donna rappresenta dunque un richiamo potenzialmente molto forte per un uomo a lei interessato.

Come vestirsi con il rossetto rosso?

Impossibile negarlo, il rosso si abbina bene con qualsiasi vestito, ma il nostro consiglio è di sceglierlo in abbinamento a un vestito scuro, meglio ancora se nero. Il dettaglio in più. Evita vestiti accollati e cercate di mettere in risalto il décolleté o la schiena con una scollatura ampia e profonda.

Sei sicura che il rossetto rosso ti doni? Scopriamolo insieme.