Chi uccide Clopin?

Domanda di: Raniero Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

Quasimodo libera la prigioniera e la nasconde nel suo campanile, Clopin, amico di Esmeralda, fraintende le intenzioni del Gobbo e attacca Notre Dame. Febo

Febo
Phœbus de Châteaupers, chiamato nelle versioni italiane anche Febo de Chateaupers, è un personaggio immaginario ideato da Victor Hugo per il suo romanzo Notre-Dame de Paris del 1831. È il capitano degli arcieri reali di Luigi XI e l'unica persona amata da Esmeralda.
https://it.wikipedia.org › wiki › Phoebus_de_Chateaupers
per quietare l'assalto alla cattedrale uccide Clopin.

Chi uccide Esmeralda?

La reclusa, che si era fatta chiudere anni addietro in una torre pregando giorno e notte affinché le fosse restituita sua figlia rapita dai romaní, riconosce Esmeralda come sua figlia Agnés e tenta di difenderla dalle guardie: queste tuttavia la uccidono involontariamente e la portano al patibolo dove viene impiccata.

Come muore Quasimodo Notre-Dame?

Quasimodo, in preda alla rabbia, resosi conto del tradimento di Frollo, lo uccide scaraventandolo dalla torre.

Chi uccide Febo in Notre-Dame?

Frollo uccide Phoebus facendo ricadere su Esmeralda la colpa del delitto. Quasimodo intanto, commosso da un atto di gentilezza di lei, diventa quasi un suo schiavo e la conduce a Notre-Dame per proteggerla.

Chi muore nel Gobbo di Notre-Dame?

IL GOBBO DI NOTRE DAME, FINALE

Quasimodo e Febo cercano insieme di avvertire i gitani del pericolo, ma Frollo, seguendoli, scopre la Corte dei Miracoli, cattura gli zingari e condanna al rogo Esmeralda, che rifiuta di salvarsi accettando le avances del giudice e sceglie piuttosto la morte.

Gennaro Savastano - chi cazz t’arat sta sfaccimm i cunferenz