Cosa succede se l'Italia perde contro Inghilterra?

Domanda di: Emilia Negri  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

Cosa succede se l'Italia perde contro l'Inghilterra Una eventuale sconfitta degli Azzurri contro l'Inghilterra non inficia le possibilità di qualificazione a patto di battere la Macedonia del Nord e non perdere contro l'Ucraina mettendo al sicuro i 4 punti necessari per rientrare nei margini di qualificazione.

Quante partite deve vincere l'Italia per qualificarsi agli Europei 2024?

L'Italia deve ancora giocare due partite in questa fase a gironi delle qualificazioni a Euro 2024: se vince entrambe le partite (contro la Macedonia del Nord il 17 novembre e contro l'Ucraina il 20 novembre), l'Italia è aritmeticamente qualificata agli Europei.

Quanto manca all'Italia per qualificarsi?

Dopo la vittoria dell'Europeo andato in scena nell'estate 2021 e il mancato approdo al Mondiale 2022, l'Italia prova a qualificarsi a Euro 2024, previsto in Germania.

Quante squadre passano per girone agli Europei?

Per la terza edizione consecutiva, l'Europeo di calcio sarà disputato da 24 squadre: ciò significa che le prime due classificate di ogni girone accedono di diritto alla competizione. Con dieci gironi di qualificazione, dunque, sono 20 in tutto le squadre che si qualificano a Euro 2024 tramite i gironi.

Cosa succede se l'Italia arriva terza?

Cosa succede se l'Italia arriva terza nel girone

12 le nazionali che prenderanno parte agli spareggi, e solo 3 potranno poi qualificarsi. Fondamentale sarà il sorteggio che non prevede teste di serie o indicazioni su chi giocherà andata in casa o in trasferta.

😨🗣️ FABIO: "L'ITALIA è 3 CATEGORIE SOTTO L'INGHILTERRA‼️ RISCHIAMO SERIAMENTE di non QUALIFICARCI‼️"