Chi uccide il Gladiatore?

Domanda di: Dott. Lia Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Viene ucciso dalla Guardia Pretoria durante il tentativo di fuga di Massimo da Roma.

Come va a finire Il gladiatore?

Con la morte di Massimo Decimo Meridio e gli onori a lui tributati dalla figlia dell'Imperatore, Lucilla, e dai suoi compagni di sventura, si chiude una storia che riserva ancora un piccolo colpo di scena. Spetta a Juba (Djimon Hounsou), uno dei più fidati amici di Massimo, chiudere la pagina.

Chi ha tradito Il gladiatore?

“Il gladiatore”: la trama

Nel film Russell Crowe interpreta il fedele generale Massimo, che viene tradito quando Commodo, l'ambizioso figlio dell'imperatore Marco Aurelio, assassina il padre e s'impossessa del trono.

Come muore Commodo nel gladiatore?

Amato dal popolo e appoggiato dall'esercito, al quale aveva elargito consistenti somme di denaro, riuscì a mantenere il potere tra numerose congiure, finché non fu assassinato in un complotto di alcuni senatori, pretoriani e della sua amante Marcia, strangolato dal suo maestro di lotta, l'ex gladiatore Narcisso; l' ...

Chi è stato Il Gladiatore più forte di sempre?

Spartaco (in greco antico: Σπάρτακος, Spártakos; in latino: Spartacus; Sandanski, 109 a.C.circa – Valle del Sele oppure Petelia o Petilia, 71 a.C.) è stato un gladiatore e condottiero trace che capeggiò la rivolta di schiavi nota come terza guerra servile, la più impegnativa di questo tipo che Roma dovette affrontare.

Il Gladiatore Parte Finale