Domanda di: Umberto Guerra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(27 voti)
Inaspettatamente, però, Poirot muore improvvisamente per un attacco di cuore in poche ore, e lascia ad Hastings tre indizi: una copia di Otello, una copia del John Ferguson di St. John Greer Ervine e un appunto in cui gli dice di parlare con George, il suo vecchio cameriere.
Muore a seguito di complicazioni cardiovascolari alla fine del racconto Sipario che ha appunto per sottotitolo L'ultimo caso di Poirot. Questa morte improvvisa è dovuta al fatto che Poirot commette un omicidio, ovvero uccide un serial killer.
Hercule Poirot “muore” nell'opera “Sipario, l'ultima avventura di Poirot” che la sua autrice, la celebre regina del giallo Agatha Christie (1890-1976) aveva scritto durante la Seconda Guerra Mondiale, ma dato alle stampe solo pochi mesi prima della sua morte.
DOPO venticinque anni di onorata carriera televisiva Hercule Poirot va in pensione. Anzi, a voler essere precisi, muore, fa la fine che per lui ha previsto la sua autrice, Agatha Christie, nell'ultima delle storie che lo vede protagonista, Curtain, in italiano Sipario.
Alla fine del libro si scoprirà che l'attentatore in realtà è l'avvocato Pennington, il legale statunitense di Linnet, che intendeva evitare che la sua cliente scoprisse le irregolarità da lui commesse nella gestione dei suoi affari.