Chi vince full o scala?

Domanda di: Rosolino Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (18 voti)

L'ordine delle mani nel poker, dalla più forte alla più debole, è il seguente: Scala reale, Scala a colore, Poker, Full, Colore, Scala, Tris, Doppia coppia, Coppia, Carta alta.

Cosa batte il full?

Malgrado le due varianti alla fine siano simili, almeno nella scala dei valori, c'è una differenza che per i non attenti potrebbe costare cara a un tavolo da gioco: nel Texas Holdem infatti, il Full batte il Colore, mentre nel poker all'italiana, succede l'esatto opposto.

Cosa batte la scala?

Nella sola versione "all'italiana", in caso di pareggio la scala reale massima batte la media, la scala reale media batte la minima e la scala reale minima batte la massima.

Quale Full è più alto?

Il Full è una combinazione di 3 carte dello stesso valore con 2 carte che hanno anch'esse lo stesso valore. Domanda 2: Qual è il Full più alto nel poker? Se due o più giocatori hanno un Full, è il Tris più alto che compone il Full a decretare il vincitore della mano: ad esempio AAA88 batte KKK77.

Quale Scala vince a poker?

Perciò è la mano 1 a vincere il piatto. La migliore scala poker possibile è la scala all'Asso (10-J-Q-K-A), spesso chiamata “scala massima”. L'Asso nel poker può essere anche utilizzato per formare la scala più bassa possibile, A-2-3-4-5, spesso definita “scala minima” (scala minima poker con asso).

MARVIN VETTORI VS ROMAN DOLIDZE UFC 286 - ANALISI E PREVISIONE - CHI VINCE ?