VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Chi si qualifica per Euro 2024?
Austria, Francia, Belgio, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Scozia e Turchia sono le prime squadre a prenotare un posto a UEFA EURO 2024: UEFA.com esamina la situazione in tutti i gironi, in cui le prime due si qualificano automaticamente alla fase finale del 2024 in Germania.
Cosa succede se l'Italia arriva terza?
Cosa succede se l'Italia arriva terza nel girone 12 le nazionali che prenderanno parte agli spareggi, e solo 3 potranno poi qualificarsi. Fondamentale sarà il sorteggio che non prevede teste di serie o indicazioni su chi giocherà andata in casa o in trasferta.
Come si qualifica l'Italia agli Europei?
L'Italia deve ancora giocare due partite in questa fase a gironi delle qualificazioni a Euro 2024: se vince entrambe le partite (contro la Macedonia del Nord il 17 novembre e contro l'Ucraina il 20 novembre), l'Italia è aritmeticamente qualificata agli Europei.
Cosa succede se Italia perde contro Inghilterra?
Cosa succede se l'Italia perde contro l'Inghilterra Una eventuale sconfitta degli Azzurri contro l'Inghilterra non inficia le possibilità di qualificazione a patto di battere la Macedonia del Nord e non perdere contro l'Ucraina mettendo al sicuro i 4 punti necessari per rientrare nei margini di qualificazione.
Come si qualifica l'Italia agli Europei 2024?
Euro 2024: come si qualifica l'Italia? Tutte le ipotesi. Il risultato di Wembley contro l'Inghilterra fa sì che l'Italia scenda al terzo posto nel gruppo C nelle qualificazioni a Euro 2024, sorpassata al secondo posto dall'Ucraina.
Cosa ha vinto l'Italia agli Europei?
Quattro coppe del mondo FIFA (1934, 1938, 1982, 2006), due Campionati Europei UEFA (1968 e 2021), una Medaglia d'Oro (1936) e due Medaglie di bronzo (1928 e 2004) ai Giochi Olimpici rappresentano il palmares della Nazionale italiana di calcio, tra le più titolate a livello internazionale.
Cosa succede se una squadra vince sia il campionato che la Coppa Italia?
Se la squadra che ha vinto la Coppa Italia è la stessa che ha conquistato lo Scudetto, a giocare la Supercoppa Italiana insieme ai Campioni d'Italia è la finalista perdente di Coppa.
Quanto manca all'Italia per qualificarsi?
Dopo la vittoria dell'Europeo andato in scena nell'estate 2021 e il mancato approdo al Mondiale 2022, l'Italia prova a qualificarsi a Euro 2024, previsto in Germania.
Cosa succede se una squadra vince la Coppa Italia?
Formula. La formazione che vince il trofeo ottiene, per la stagione seguente, la qualificazione alla fase a gironi dell'Europa League.
Dove si terrà Euro 2024?
Per la Germania sarà la terza volta da nazione ospitante dopo le passate edizioni del 1988 (come Germania Ovest) e 2020 (quattro partite furono disputate a Monaco di Baviera). Sarà quindi il primo europeo ospitato solamente sul suolo tedesco unificato. La nazionale campione in carica è l'Italia.
Chi ospita gli Europei 2028?
Il torneo sarà ospitato per la seconda volta dall'Inghilterra, dopo l'edizione del 1996, in questa occasione insieme alle altre tre Federazioni del Regno Unito (Galles, Scozia, Irlanda del Nord) e all'Irlanda.
Quante volte l'Italia è arrivata seconda ai mondiali?
L'Italia ne ha infatti conquistato quattro: nel 1934, nel 1938, nel 1982 e nel 2006. Nel 1970 e nel 1994 è arrivata seconda, mentre ha chiuso con la medaglia di bronzo nel 1990, nel torneo organizzato proprio in patria.
Quante volte l'Italia è stata campione del mondo?
Quattro coppe del mondo FIFA (1934, 1938, 1982, 2006), due Campionati Europei UEFA (1968 e 2021), una Medaglia d'Oro (1936) e due Medaglie di bronzo (1928 e 2004) ai Giochi Olimpici rappresentano il palmares della Nazionale italiana di calcio, tra le più titolate a livello internazionale.
Quanto tempo fa l'Italia ha vinto l europeo?
È una delle nazionali di calcio più titolate del mondo: ha vinto quattro campionati mondiali (Italia 1934, Francia 1938, Spagna 1982 e Germania 2006, secondi al mondo dopo il Brasile e a pari merito con la Germania), due campionati europei (Italia 1968 ed Europa 2020) e un torneo olimpico (Berlino 1936, uno dei sette ...
Cosa succede se l'Inter vince la Champions?
La squadra vincitrice della Champions ottiene la qualificazione ai gironi successivi, nonchè la possibilità di giocare la Supercoppa Europea. In questo caso l'Italia avrebbe ben cinque squadre ai gironi: le prime quattro squadre qualificate dal campionato, più l'Inter Campione d'Europa.
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference?
Se la Fiorentina dovesse vincere la seconda edizione della Conference League, avendo terminatola Serie A oltre il settimo posto, allora si qualificherebbe sì all'edizione 2023-2024 dell'Europa League e, visto che l'Inter ha vinto la Coppa Italia, sarà la settima squadra in classifica ad andare in Conference, con la ...
Quanti Mondiali non ha fatto l'Italia?
Per il calcio internazionale, una sua eventuale eliminazione sarebbe uno degli avvenimenti più eclatanti degli ultimi decenni, e arriverebbe a dodici anni dalla vittoria della quarta Coppa del Mondo. Nella sua lunga storia, la Nazionale italiana non ha partecipato solamente a due edizioni dei Mondiali.
Qual è la nazionale che ha vinto più Europei?
Altro primato che vanta la Germania, condiviso con la Spagna, è quello del numero di trionfi: tre. Nell'albo d'oro, seguono le due vittorie dell'Italia e della Francia, e i trionfi singoli di Unione Sovietica, Cecoslovacchia, Paesi Bassi, Danimarca, Grecia e Portogallo.