Domanda interessantissima ma il Pitbull finirebbe disintegrato letteralmente. Prevarrebbe la ferocia e l'istinto predatorio del selvatico Licaone. Sicuramente il Pitbull si batterebbe fino alla morte ma non avrebbe scampo.
È un gregario dal temperamento calmo e gentile, nonché un eccellente compagno. Il Rhodesian Ridgeback, spesso chiamato cane africano cacciatore di leoni, è nativo del Sud Africa.
Tralasciando le ovvie differenze in termini di fisicità e di pressione del morso, in realtà una tigre siberiana solo con una zampata potrebbe squarciare da parte a parte in maniera mortale il nostro amico pitbull.
Unico cane dotato di grande fisicità e forza mandibolare atta al confronto è il pastore del caucaso,impiegato nei grandi greggi per difernderli dall'orso e dal lupo,oltre difendere i cani da pastore stessi,ma anche questo con i grandi felini sarebbe destinato a soccombere.
Qual è l'animale più forte tra il leone e la tigre?
Il leone è anatomicamente avvantaggiato, anche per via delle zampe anteriori particolarmente muscolose e forti: una micidiale arma con cui sferra colpi poderosi. Le zampe della tigre di per sé non rappresentano un'arma. Prevale il leone: 1 a 1.