Chi vive nel castello?

Domanda di: Tosca Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

Nel Medioevo ci sono dei feudi. I feudi sono dei castelli fortificati che appartengono a un feudatario. I castelli sono molto grandi e di solito si trovano in alto sopra una collina. Nel castello ci vive il feudatario con sua moglie e tutta la sua corte.

Chi abita in un castello?

Dentro al castello, cioè dentro al villaggio fortificato, vivevano gli armati e i contadini che, invece di stare sparsi nelle campagne, avevano preferito riunirsi e abitare sotto la protezione permanente del padrone del castello.

Chi c'era nel castello?

LA VITA NEL CASTELLO MEDIEVALE

Il signore portava con sé un seguito enorme che comprendeva: il prete, i soldati, i servitori e alcune volte andavano a soggiornare alcuni signori amici con le loro famiglie. C'erano poi gli intrattenitori – giullari, attori e mimi, suonatori – che divertivano i grandi signori.

Come si chiama il proprietario di un castello?

Il castellano era il responsabile della custodia di un castello o di una rocca; con questo termine si poteva indicare sia il signore proprietario del castello stesso, sia l'ufficiale che il primo avrà nominato, che, al comando di una guarnigione, era incaricato di custodirlo e difenderlo in caso di attacco o assedio.

Chi ci abitava nel castello medievale?

Il castello era infatti abitato sia dal signore locale, sia da quella parte di popolazione, contadini e artigiani che in cambio di prestazioni lavorative e denaro dovute al signore, ricevevano da questi la possibilità di vivere all'interno della struttura fortificata e quindi di proteggersi in caso di guerra.

La Vita In Un Castello Medioevale: Si Andava In Bagno Dietro La Tenda E Non Ci Si Lavava