Come abbinare il marrone

Come abbinare blu e marrone?

Domanda di: Dr. Cleopatra Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (70 voti)

Come abbinare marrone e blu: in versione brillante
Alzando la saturazione delle tinte e schiarendo il blu e il marrone otteniamo un bel cammello e azzurro brillante, che insieme stanno benissimo, soprattutto se avete sottotono caldo. È un abbinamento carico, che vi consiglio se vi piacciono i colori luminosi.

Cosa ci sta bene con il marrone?

Il marrone caldo si sposerà meglio con i toni caldi, come i colori del bosco, dal bordeaux, al verde oliva, all'ocra, all'arancione, passando per il rosa pesca e arrivando al blu. Il mix marrone e blu è una combinazione che personalmente trovo strepitosa.

Quali sono i colori che si abbinano con il blu?

Il blu sta bene maggiormente con il bianco, con la gamma dei rosa polverosi, con il beige, il grigio, il tortora e il denim. Inoltre potete abbinarli al giallo mais e al giallo pastello, al verde acqua, al celeste e all'azzurro, al fucsia, al cremisi e al rosso corsa.

Come si abbina il color tabacco?

TABACCO: un marrone intenso che attira lo sguardo, tonalità molto rilassante e avvolgente. Il suo abbinamento perfetto è con colori caldi e chiari, anche pastello. Attenzione a non utilizzarlo in superfici troppo grandi o rischierebbe di attirare l'attenzione tutta su di sé.

Quale colore annulla il marrone?

Essendo il marrone composto da una miscela di tutti e tre i colori primari, tecnicamente non ha un vero e proprio complementare. Nella realtà invece, il marrone tenderà più verso un rosso/arancio nel caso di marroni caldi e quindi il suo complementare sarà simile ad un verde oliva scuro o viola molto scuro.

Trovate 34 domande correlate

Cosa si abbina al color biscotto?

Si abbina alla perfezione ai colori neutri:
  1. sabbia;
  2. bianco sporco;
  3. beige;
  4. avorio;
  5. crema;
  6. marrone;

Quali scarpe abbinare ad un vestito blu?

Le scarpe da abbinare ad un vestito blu elettrico possono essere scelte in tonalità perla o burro, ma si può puntare anche su grigio e argento. Naturalmente c'è scelta anche tra le nuance calde, come giallo, giallo limone e oro.

Che colore di scarpe abbinare a un pantalone blu?

Di fatto i pantaloni blu stanno bene con tanti tipi di calzature:
  • Con le ballerine rosa, se il pantalone è blu scuro;
  • In abbinamento a scarpe con tacco argentate;
  • Scarpe nere, solo se lo sono anche gli accessori;
  • Sandaletti bianchi con pantaloni blu notte e camicetta bianca;
  • Decolleté nude con pantaloni classici;

Come abbinare un vestito blu scuro?

Il blu scuro, poi, si abbina in modo sofisticato con nuance neutre, dal cuoio al beige, fino alla gamma dei rosa cipria, senza tralsciare l'elemento scintillante di cromie iridescenti come platino ed oro.

Che scarpe abbinare ad un vestito marrone?

L'abito marrone è l'ideale con le scarpe dello stesso colore, purché la sfumatura non sia la stessa: tra le due tonalità la differenza deve essere visibile e l'outifit è perfetto se le scarpe sono di un marrone più scuro. Per un contrasto più deciso usa invece le scarpe rosso scuro.

Come mettere il marrone?

Blu + rosso + giallo = marrone

Un modo di mischiare i colori per produrre il marrone prevede l'uso di tre colori primari, il blu, il rosso e il giallo. Questa combinazione produce un marrone scuro ma neutrale.

Che colore di scarpe abbinare ad un vestito marrone?

Raggiungerai un effetto molto ricercato con il bianco, il verde e il beige e stupirai tutti indossando un abito marrone con delle scarpe fucsia o arancioni.

Cosa mettere sopra un vestito elegante blu?

Abbina un vestito blu scuro con un cappotto rosa per un elegante abbigliamento da ufficio. Décolleté in pelle con borchie neri sono una validissima scelta per completare il look. Prova a combinare un vestito blu scuro con un cardigan aperto grigio per affrontare con facilità la tua giornata.

Che colore è il blu navy?

Il colore blue navy, anche detto blu marino, è una delle tonalità più scure della palette dei blu. Vicina al nero, è particolarmente profonda ed elegante e trasmette forza ed equilibrio.

Cosa abbinare ad un pantalone elegante blu?

Abbina un blazer marrone scuro con pantaloni eleganti blu per un look elegante e di classe. Mocassini eleganti in pelle marrone scuro sono una buona scelta per completare il look. Mostra il tuo stile in un blazer di lino beige con pantaloni eleganti blu per essere sofisticato e di classe.

Che cravatta abbinare con abito blu e scarpe marroni?

Non potete mai sbagliare indossando una camicia bianca abbottonata e una cravatta blu scuro con un completo dello stesso colore e scarpe marroni scure.

Che colore di scarpe abbinare ad un vestito blu uomo?

Ecco delle piccole linee guida: se si indossa un abito blu, la scarpa dovrà essere nera e le calze di una tonalità molto scura di blu; se si è scelto un completo grigio le scarpe potranno essere nere o testa di moro e i calzini di un grigio antracite scuro; se si è optato invece per uno spezzato uomo con giacca blu, ...

Come indossare un abito blu?

Abbina un abito blu con una camicia elegante blu scuro come un vero gentiluomo. Se non vuoi essere troppo formale, calza un paio di sneakers basse di tela bianche. Potresti indossare un abito blu e un polo bianco per un look da sfoggiare sul lavoro.

Qual è il colore che si abbina con tutto?

Come colore che contiene all'interno gli altri colori, il bianco è il perfetto abbinamento con tutte le tonalità. “Il bianco sta sempre bene” non è un'ovvietà, è scienza! Nello spettro della ruota cromatica il bianco non c'è, ma ha la fortuna di essere in tutti i colori.

Qual è il colore che si abbina a tutto?

Il bianco e il nero essendo colori neutri sono quelli che meglio si adattano a qualunque outfit che sia moderno, essenziale, casual, sportivo ecc… Entrambi questi colori sono ideali per riuscire dunque ad avere una borsa che si adatti a ogni tipo di abbigliamento.

Quale colore si abbina su tutto?

La regola dell'abbinamento colori secondo il Cerchio di Itten è che puoi abbinare colori che si trovano in posizione opposta tra loro, ma mai quelli vicini, salvo il bianco e il nero, che tendenzialmente stanno bene con tutto. Ad esempio, puoi accostare giallo e viola, ma mai giallo e rosso, e così via.

Come spezzare il marrone?

Il colore marrone si ottiene mescolando giallo, rosso e blu.

Come abbinare abito blu cerimonia?

Per le cerimonie o gli eventi formali, il vestito blu è la scelta di stile vincente se abbinate a clutch e pochette, adornate da lustrini e pietre preziose e nella calda tonalità dell'oro.

Come abbinare il marrone biscotto?

Nel caso del colore marrone, c'è solo da sbizzarrirsi. Qualche idea sul color biscotto abbinamento, per esempio? Burro, beige e nocciola vanno insieme alla perfezione. Dei pantaloni color coccio con un maglione castagna, mattone o caramello anche.

Articolo successivo
Quanti utenti ha Gmail?