Come abbinare il bianco e il nero?

Domanda di: Dott. Doriana Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (68 voti)

Se ti stai chiedendo come abbinare i colori chiari, la risposta è semplice: le nuances come il grigio, il beige e il cipria sono molto eleganti e si sposano alla perfezione con il bianco e con il nero. Infatti, questo abbinamento è ideale per un look da cerimonia.

Che colore si abbina bene con il bianco?

Si abbina perfettamente con tonalità calde come i rossi, i gialli e gli arancioni poiché crea un ambiente accogliente. Può essere facilmente abbinato anche a tinte più fredde come il verde e il blu purché siano accostati a tonalità più calde o tenui.

Come abbinare un vestito bianco e nero?

Abbina un vestito bianco e nero con un maglione a trecce azzurro per vestirti casual. Mostra il tuo gusto per le calzature di alta classe con un paio di stivali al ginocchio in pelle neri. Coniuga un vestito bianco e nero con un cappotto nero se preferisci uno stile ordinato e alla moda.

Cosa non abbinare con il nero?

Gli unici due colori che sarebbe meglio non abbinare con il nero sono il marrone scuro e il blu scuro (ok invece per il marrone nella tonalità cuoio o blu elettrico). Quando si parla di abbigliamento, alcuni colori possono essere considerati neutri, al pari del bianco e del nero.

Cosa ci sta bene con il colore nero?

Il nero è un colore jolly, va bene praticamente con tutto. Gli unici abbinamenti non consigliati, sono con il marrone (ad eccezione di borse, scarpe e giacche di cuoio) e con il blu scuro.

BIANCO & NERO: COME INDOSSARLI