Come abbinare il giallo crema?

Domanda di: Dr. Emidio Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

CREMA: giallino chiaro chiaro.
Crea un ottimo contrasto con immagini a predominanza blu, meglio se scuro o elettrico. Audace l'abbinamento con tonalità marroni. Sconsigliato l'uso con i rossi e gli arancioni.

Che colore sta bene con il color crema?

Per fare i migliori abbinamenti pareti con il color crema, tieni presente che questa tonalità si sposa bene con questi colori: bianco, giallo, ocra, beige, azzurro, tortora, marrone, pervinca, blu, antracite e nero.

Come si abbina il crema?

Il color crema si può abbinare con colori complementari, analoghi, triadici e monocromatici. Il colore complementare del crema è l'azzurro, o per meglio dire un blu lavanda.

Quali sono i colori che stanno bene insieme?

Si scelgono colori opposti sul cerchio cromatico. I colori complementari puri sono il verde e il rosso, il blu e l'arancione, il giallo e il viola. Posti vicino uno accanto all'altro vibrano, rafforzando la propria luminosità a vicenda.

Cosa sta bene con il color panna?

Dici bianco, pensi a diverse sfumature diverse. Tra tutte, il panna è tra le più classiche e amate, bella in total look ma anche abbinata all'azzurro, al rosa, al verde, al rosso o all'arancione. Dona a qualsiasi incarnato, è naturale, calda e neutrale.

ABBINARE IL GIALLO: LE COMBINAZIONI PIÙ BELLE