Come abbinare le botaniche nel gin?
Domanda di: Elio Giuliani | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.9/5 (70 voti)
Nel caso dei gin floreali, al contrario, il consiglio è di andare invece in concordanza, o quasi, comunque con qualcosa di molto profumato: lavanda, boccioli di rosa, camomilla, rabarbaro, rosmarino e mela sono gli abbinamenti perfetti.
Quante botaniche nel gin?
Il numero e/o la qualità delle sostanze botaniche coinvolte nella produzione di ogni gin, infatti, è ciò che rende ogni gin unico. Le formule più tradizionali comprendono 5 o 6 ingredienti, ma ci sono gin con ricette ben più complesse con 10, 20 o, nel caso di Monkey 47, fino a 47 elementi botanici!
Come aromatizzare il gin?
Le più comuni e sfruttate spezie per Gin Tonic sono ad esempio: pepe rosa, cardamomo, cannella, chiodi di garofano, anice stellato, vaniglia, zenzero e il classico ginepro. È però possibile anche guarnire in alternativa con basilico, frutti di bosco, pompelmo, cetriolo o rosmarino.
A cosa si può abbinare il gin?
- Ecco una breve lista di pietanze con le quale accompagnare la bevuta del vostro Panarea Gin Tonic ed esaltare tutte le sue note speziate.
- Salmone Affumicato. ...
- Sandwich al Cetriolo. ...
- Scampi e Gamberetti. ...
- Mozzarelle Fritte. ...
- Formaggi forti. ...
- Salumi. ...
- Cozze al vapore.
Cosa sono le botaniche nel gin?
Con questo termine ci si riferisce a quei gin che si ottengono dall'unione del distillato alcolico con delle botaniche (erbe, spezie, bacche e altri ingredienti aromatizzanti) dalla cui macerazione vengono sprigionati aromi particolari ed inconfondibili.
Come mai la televisione si accende da sola?
Come è fatto un gancio di traino?
