Come abbinare le unghie al vestito?

Domanda di: Harry Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

Quando indossate uno abito dai colori accesi, meglio puntare su una french manicure o su un colore di smalto neutro, fino alla nude manicure. Stesso consiglio anche quando indossate un abito dai colori neutri: in questo caso c'è bisogno di uno smalto che si faccia notare!

Come abbinare le unghie ai vestiti?

Quando si indossano degli abiti molto colorati è consigliabile indossare smalti neutri come il french o il color carne. Lo stesso contrasto va fatto quando si indossa un abito neutro che starà, infatti, molto bene con colori sulle unghie più accesi, in modo da avere delle mani che si facciano notare.

Quale smalto per cerimonia?

Lo smalto pastello deve essere il perfetto proseguire dell'abito senza essere un'ulteriore macchia di colore che attira lo sguardo. Solo così sarà accettata dalle regole di cerimonia e vi farà risplendere per tutto l'evento.

Che smalto abbinare al vestito blu?

Abiti blu! Combo mani-piedi: i migliori abbinamenti di smalti per l'estate! Ricciolineri, il colore sulle unghie lo porto sempre e varia da bordeaux, rosso, fucsia, corallo, lilla. A meno che decido di tagliarle e farle respirare, in genere un bel colore ce lo metto sempre.

Che smalto mettere con vestito dorato?

Con l'abito color oro abbina una nails art davvero chic: dividi l'unghia verticalmente e stendi prima da un lato lo smalto rosa pallido e poi, una volta asciutto, lo smalto argento. Per segnare una riga dritta aiutati con piccoli pezzi di nastro adesivo.

ABBINARE lo SMALTO al vestito