Come accarezzare una lucertola?

Domanda di: Xavier Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (74 voti)

Metti velocemente e delicatamente una mano sul dorso della lucertola e con l'altra prendila per i fianchi esercitando una pressione sufficiente a non farla scappare. È probabile che inizi a dimenarsi da una parte all'altra per morderti e se lo fa non spaventarti!

Che cosa attira le lucertole?

Perché le lucertole entrano in casa

Quindi, il motivo che le spinge ad entrare a casa durante il tardo pomeriggio estivo non è un odore o un cibo, ma semplicemente la ricerca del calore. Se in esterno le temperature scendono, allora le lucertole vengono attratte da posti più caldi.

Come si fa ad addomesticare una lucertola?

Prendere una lucertola

All'estremità libera del filo facciamo un cappio. Una volta individuata la nostra lucertola, avviciniamoci silenziosamente. Facciamo passare piano piano il cappio intorno alla testa dell'animaletto. Afferriamola delicatamente per il tronco, togliamo il cappio ed inseriamola nel terrario.

Come prendere una lucertola nascosta in casa?

Distanziate i mobili dal muro, la lucertola ama rimanere appesa ai muri nascosta dietro gli oggetti. Munitevi di scopa e paletta per la sua cattura. Se nella stanza è presente un balcone o una finestra apritelo.

Come prendere in mano una lucertola?

Muoviti molto lentamente e solo quanto basta per riuscire a catturare la lucertola con la “canna da pesca”. I movimenti improvvisi faranno spaventare l'animale che correrà a nascondersi. Con delicatezza, fai passare il cappio attorno alla testa della lucertola.

LUCERTOLE NEL TERRARIO - ANIMAL STUDY