Come accorgersi che si è bruciata la resistenza?

Domanda di: Cecco Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

In linea di massima quando fai fatica a vaporizzare il liquido, percepisci il sapore di bruciato e non senti più il gusto dei tuoi aromi è giunto il momento di cambiare la resistenza della tua sigaretta elettronica.

Come capire se la resistenza è da cambiare?

Ci sono diversi segnali che possono far pensare che è arrivato il momento di cambiare la resistenza dell'atomizzatore, i più frequenti sono:
  1. Gusto dell'aroma modificato (più o meno intenso)
  2. Produzione del vapore diminuito.
  3. Retrogusto di bruciato.
  4. Il liquido o il cotone della resistenza diventano di colore scuro.

Che succede se si fuma con la resistenza bruciata?

Anche la salute potrebbe risentirne.

Secondo una ricerca di qualche anno fa, infatti, lo svapo a temperature elevate (con resistenza a 1,6-1,8 Ohm ed energia totale di 14-16 Watt), che inevitabilmente rovina la resistenza bruciando l'atomizzatore, produce un notevole quantitativo di formaldeide.

Quando si brucia la resistenza della sigaretta elettronica?

Utilizzare la giusta quantità di liquido La resistenza della sigaretta elettronica viene bruciata quando il liquido viene a contatto diretto con la resistenza, causando un surriscaldamento. Per evitare questo, è importante utilizzare la giusta quantità di liquido nella sigaretta elettronica.

Quanto dura in media una resistenza?

Tendenzialmente, le resistenze della sigaretta elettronica hanno una durata compresa tra una settimana e un mese. Chi fa un uso frequente dell'e-cig avrà bisogno di cambiare spesso questa componente, mentre chi ne fa un uso sporadico può anche aspettare alcune settimane tra una sostituzione e l'altra.

[SVAPOBASIC] QUANTO DURA UNA RESISTENZA E QUANDO VA CAMBIATA ITA