Come aggirare blocco?

Domanda di: Ing. Oretta Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (40 voti)

Se l'indirizzo è nella lista di blocco, limita l'accesso e vi blocca. Un metodo spesso utilizzato per aggirare questi blocchi è quello di reindirizzare la navigazione attraverso una terza parte, come un proxy o una Virtual Private Network (VPN).

Come oltrepassare i siti bloccati?

Se vuoi oltrepassare questa limitazione, devi assolutamente ricorrere all'uso di un servizio di Web proxy o, in alternativa, devi impiegare una VPN. In questo modo, puoi camuffare l'indirizzo IP utilizzato e vedere i siti bloccati per questioni amministrative o geografiche.

Come navigare senza blocchi?

L'uso di una VPN è il modo più semplice e affidabile per aggirare i blocchi dei contenuti e arrivare all'URL che vuoi. Una VPN (rete privata virtuale) instrada il traffico Internet attraverso un server remoto, consentendoti di scegliere la tua posizione virtuale.

Come aggirare il blocco VPN?

Il modo più semplice per bypassare i blocchi alle VPN è usare ExpressVPN con la sua tecnologia invisibile. Prova ExpressVPN senza rischi. Cambia il server o la posizione della tua VPN. Cambiare il tuo server VPN ti farà cambiare indirizzo IP.

Come aggirare i blocchi DNS?

Personalmente, per bypassare i blocchi regionali, ti consiglio di usare i DNS di Google ( 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ), quelli di OpenDNS ( 208.67.222.222 e 208.67.220.220 ) o quelli di Cloudflare ( 1.1.1.1 e 1.0.0.1 ).

[TUTORIAL] Come aggirare il blocco schermo su smartphone Android