Come aggiustare il sensore di prossimità?

Domanda di: Vania Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (25 voti)

eseguire ciò che ci chiede a schermo ovvero: occludere il sensore di prossimità, o portare lo smartphone all'orecchio, e premere avanti una volta che la spia diventa verde; togliere lo smartphone dal volto e premere di nuovo Avanti quando la spia torna verde; confermare e abilitare l'esecuzione in background.

Come ripristinare sensore prossimita?

In alcuni casi, invece, per sistemare quest'opzione potresti doverti recare, ad esempio, nel percorso Impostazioni dello smartphone > App > Impostazioni app di sistema > Impostazioni chiamate > Impostazioni chiamate in arrivo e cercare un'opzione legata al sensore di prossimità (come già detto in precedenza, però, nei ...

Cosa fare se non funziona il sensore di prossimità?

Per fare ciò, dovremo aprire l'app del telefono, andare sul tastierino e digitare il codice” *#*#4636#*#* “. Nella schermata che si apre clicchiamo su sensori di prossimità e procediamo con la calibrazione secondo le istruzioni forniteci sullo schermo.

Come sistemare sensore di prossimità Xiaomi?

Il primo metodo prevede di scaricare un'applicazione che va a correggere gli errori del sensore di prossimità. Si chiama Proximity Sensor Reset. Questa app va a ri-settare dei valori che inizialmente causano problemi. La procedura è semplice e del tutto automatica (e in italiano).

Come resettare sensore prossimità Xiaomi?

Vai in “Impostazioni/App/Impostazioni app di sistema/Impostazioni chiamate/Impostazioni avanzate” e, qualora fosse presente, assicuratevi che sia attivo il toggle per la voce “Sensore di prossimità“.

107 Come sistemare il sensore di prossimità | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina