Come agisce la Normix?

Domanda di: Sig.ra Naomi Negri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (71 voti)

Questa importante proprietà farmacocinetica, consente al suddetto antibiotico, di raggiungere il tratto intestinale a concentrazioni elevate, di esercitare l'azione terapeutica direttamente in situ, riducendo al minimo il lavoro degli organi escretori ed emuntori nel metabolizzarlo.

Quanto ci mette il Normix a fare effetto?

L'azione antibiotica inizia fin dalla prima somministrazione, ma in genere è necessario attendere almeno 24-48 ore prima di poter esprimere una prima valutazione.

Cosa fa il Normix all'intestino?

A cosa serve? Normix è un farmaco a base di Rifaximina, appartenente alla categoria degli antidiarroici, antinfiammatori e antinfettivi intestinali, antibiotici.

Come funziona il Normix?

Normix contiene il principio attivo rifaximina. La rifaximina è un antibiotico intestinale efficace verso un gran numero di batteri. da un eccessivo contenuto di ammoniaca nel sangue).

Quando si prende il Normix bisogna prendere anche i fermenti lattici?

In associazione a una terapia antibiotica, il medico potrebbe suggerirci l'assunzione dei probiotici, batteri buoni in grado di equilibrare la microflora intestinale alterata, specie a causa di una cura antibiotica. Antibiotici e probiotici vanno assunti contestualmente, ma non contemporaneamente.

a cosa serve il normix