Come allontanare le bisce d'acqua?

Domanda di: Edilio Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (66 voti)

elimina la presenza di grandi sassi e rocce Curare il giardino esterno è il punto chiave per prevenire o allontanare bisce: taglia costantemente l'erba e mantienila più bassa che puoi, elimina le grandi masse di fogliame e pota spesso arbusti ed eventuali cespugli.

Cosa usare per tenere lontano le bisce?

Gli odori forti e pungenti di alcune piante e sostanze possono risultare sgradevoli per le bisce e dissuaderle dal frequentare il tuo spazio verde. Ad esempio, l'odore dell'aglio, del peperoncino o dell'olio essenziale di menta può essere efficace nel respingere le bisce.

Come catturare le bisce d'acqua?

Uno dei modi più efficaci per catturare un serpente come le bisce è il famoso gancio per serpenti. Si tratta di una lunga asta che ha un'estremità ricurva e permette di sollevare delicatamente il serpente da terra. Per utilizzare questo strumento è necessario essere silenziosi e cauti, per evitare che l'animale scappi.

Cosa fanno le bisce d'acqua?

La biscia d'acqua predilige i luoghi erbosi in vicinanza dell'acqua, striscia, si arrampica e nuota perfettamente. Passa molto tempo nell'acqua, dove dà la caccia ai pesci e agli anfibî, suo nutrimento quasi esclusivo, e che ingoia ancora vivi, dopo averli portati a terra.

Cosa mangiano le bisce d'acqua?

ALIMENTAZIONE: La biscia d'acqua è un animale esclusivamente diurno, che si nutre prevalentemente di anfibi anuri. Altre prede consuete sono tritoni, micromammiferi, lucertole, e, molto spesso, anche piccoli pesci quali ghiozzi ed alborelle.

Terrible, the world's largest and most venomous snake - king cobra | people's obsession