Come ammazzare insetti in casa?

Domanda di: Giulietta Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

Aceto, bicarbonato o limone
L'aceto, il bicarbonato e il limone sono dei must-have tra le sostanze da avere in casa contro gli insetti. L'aceto serve prima di tutto per pulire bene i mobili, sia esternamente che internamente e tutte le superfici della casa.

Cosa usare per uccidere insetti?

Tra gli oli essenziali più utili segnaliamo:
  • Il piretro contro le formiche.
  • La citronella contro mosche e zanzare.
  • Il basilico contro mosche e zanzare.
  • La lavanda contro mosche, pulci e tarme.
  • Il rosmarino contro le zanzare.

Come liberarsi da insetti?

aceto: utile per pulire, ma è anche un respingente naturale per mosche e formiche; limone: ottimo per allontanare le formiche; bicarbonato: allontana le zanzare, si può anche sfregarlo sulla pelle o lasciarlo in una ciotolina per mandare via gli insetti.

Come liberarsi di insetti in cucina?

Pulite a fondo tutti i ripiani con un detersivo disinfettante naturale a base di aceto e acqua, asciugate il tutto con un panno in microfibra e mettete in ordine gli alimenti all'interno della dispensa. Per evitare che gli insetti ritornino nella dispensa, mettete qualche foglia di alloro tra gli scaffali.

Come eliminare piccoli insetti marroni?

Se hai trovato dei piccoli insetti marroni in casa, la prima cosa che devi fare per eliminarli è una bella ispezione, in particolare nella dispensa o nei mobili dove tieni gli alimenti. Poi pulisci tutto aiutandoti con l'aspirapolvere e dai una bella passata utilizzando acqua calda e aceto bianco.

12 Metodi Naturali Per Sbarazzarsi Per Sempre Degli Scarafaggi