Come andare in America senza passaporto?

Domanda di: Dr. Alessio Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

Per poter partire per un viaggio in America, i cittadini europei possono utilizzare soltanto un ESTA, in combinazione con un passaporto o un permesso di viaggio, e non possono avvalersi soltanto della carta di identità.

Come entrare in America senza passaporto?

È possibile viaggiare negli Stati Uniti senza passaporto o con la carta d'identità? Naturalmente non è possibile recarsi negli Stati Uniti senza passaporto o con una semplice carta d'identità. Poiché gli Stati Uniti non sono membri dell'Unione Europea, per questo viaggio è necessario il passaporto.

Cosa serve a un cittadino italiano per andare in America?

Iniziamo col dire che i documenti obbligatori per viaggiare negli Stati Uniti sono solo due: il passaporto elettronico e, a seconda della vostra situazione, l'ESTA o il visto. A questi si aggiunge un terzo documento che non è obbligatorio ma fortemente consigliato, ovvero l'assicurazione di viaggio.

Cosa fare se non arriva passaporto?

Gli è bastato passare in questura e chiedere se era pronto.

Cosa serve per entrare in America come turista?

I turisti e i viaggiatori d'affari con passaporto rilasciato dall'Italia, da un altro Paese dell'Unione Europea, dal Regno Unito o dalla Svizzera possono generalmente utilizzare un ESTA al posto di un visto USA per recarsi negli Stati Uniti.

DOCUMENTI, ASSICURAZIONI, ESTA - COSA SERVE PER VIAGGIARE IN AMERICA