Come annullare la vendita su Vinted?

Domanda di: Mattia Negri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (60 voti)

Acceere al tuo account su Vinted, andare alla sezione "Venduti" e selezionare l'articolo. Cliccare su "Apri una richiesta di rimborso" e seguire le istruzioni fornite dalla piattaforma. Spiegare il motivo per cui si desidera annullare la vendita e procedere con la richiesta.

Cosa succede se il venditore non spedisce il pacco Vinted?

Se ignori il metodo di consegna selezionato o non spedisci l'articolo entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto, l'ordine verrà annullato e l'acquirente riceverà un rimborso. Puoi modificare le opzioni di consegna per le tue prossime vendite.

Cosa succede se il venditore non accetta il reso su Vinted?

Se riteniamo che l'articolo sia molto diverso dalla descrizione, l'utente che vende ha 2 giorni di tempo per richiedere il reso o rimborsarti. Se l'utente che vende continua a non rispondere, l'ordine sarà annullato automaticamente e tu riceverai un rimborso.

Chi paga un reso su Vinted?

Hai concordato di restituire l'articolo

Spedisci l'articolo a chi l'ha venduto entro 14 giorni usando un metodo di spedizione tracciata. Le spese per la spedizione del reso sono a tuo carico, a meno che non sia stabilito diversamente dalle Politiche aggiuntive Seller Pro. Noi non forniamo etichette di reso al momento.

CHI PAGA IL reso con Vinted?

Di solito, è l'acquirente a coprire le spese di spedizione del reso. Puoi però parlarne con l'utente che vende, e questo utente può proporre di pagare le spese del reso al momento della richiesta del reso dell'articolo.

COME FUNZIONA VINTED? ☑️ - LA MIA PRIMA VENDITA ✉️