Come annullare una mad?

Domanda di: Dr. Ivano Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (24 voti)

La MAD si può modificare solo prima di inviarla, non nella fase successiva. Questo significa che, sia che tu decida di compilarla in maniera autonoma, sia che tu voglia affidarti ad una piattaforma per compilare e inviare la tua MAD, non puoi assolutamente modificarla dopo aver premuto il tasto di invio.

Cosa succede se rinuncio a una mad?

Se rinunci ad una convocazione da MAD, può succedere che tu non venga più chiamato da quella scuola per tutto l'anno scolastico in corso. Ma questo non vale per tutte le altre scuole della provincia nella quale ti sei candidato.

Come annullare la domanda su Istanze on line?

Invece tramite Istanze Online, si può annullare la domanda online dalla propria pagina personale, selezionando “Annulla inoltro” e poi su “Conferma”.

Quante volte si può fare la messa a disposizione?

La domanda di messa a disposizione (MAD) può essere presentata una o più volte durante tutto l'anno scolastico. L'eventuale chiamata perverrà all'aspirante docente direttamente dagli istituti in base alle loro esigenze interne.

Cosa succede se si rinuncia ad una supplenza?

L'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie di istituto per tutte le graduatorie (classi di concorso/tipologie di posto) di ogni grado di istruzione, per l'intero periodo di vigenza delle graduatorie medesime, ossia per il biennio 2022/24.

Come inviare le MAD GRATIS per le scuole - TUTORIAL