Quanto dura una bombola in camper in inverno?

Domanda di: Dott. Loretta Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

Se invece c'è clima freddo e stufa accesa H24, dura al massimo 4 giorni. Concordo, dura un'eternità. Se invece c'è clima freddo e stufa accesa H24, dura al massimo 4 giorni.

Quanto dura una bombola di gas in un camper?

Per mia esperienza, posso dirti che una bombola da 10 Kg è sufficiente ad alimentare il frigo per 15 giorni, considerando anche che, durante gli spostamenti, questo viene spento ed alimentato a 12V.

Come proteggere la bombola del gas dal freddo?

→ Tutte le bombole devono essere provviste dell'apposito cappellotto di protezione delle valvole, che deve rimanere sempre avvitato tranne quando la bombola è in uso, o di altra idonea protezione, ad esempio maniglione, cappellotto fisso.

Come accorgersi che la bombola sta finendo?

La parte della bombola che contiene il gas ha una temperatura più fredda della parte vuota. Sul termometro quindi basterà controllare la linea che segnala un abbassamento della temperatura per capire il livello del GPL nella bombola.

Quante ore dura bombola gas?

Quanto dura una bombola di gas da 5 kg? Se prendiamo in considerazione, ad esempio, una bombola di 5kg e la riempiamo di gas liquefatto fino a farla arrivare ad un peso lordo di circa 13-14kg al massimo, possiamo approssimare la sua durata a circa 17 ore di utilizzo.

Le bombole per il camper: quali ci sono? E quale gas devono contenere?