VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Quanto costa cambiare un biglietto del treno?
Inoltre, il cambio del biglietto è consentito una sola volta, pagando un importo pari al 20% del biglietto restituito con un massimo di 3 euro. Invece, per cambiare la data del biglietto puoi rivolgerti: alle biglietterie Trenitalia e Trenord.
Come parlare con Italo senza pagare?
L'acquisto può essere effettuato: - tramite il sito www.italotreno.it e mobile site - app Italo per iOS e Android - tramite Pronto Italo disponibile tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00 allo 060708 (Nessun costo di vendita).
Cos'è tariffa Smart di Italo?
Italo Smart è uno degli ambienti di viaggio dei treni Italo. Se non rinunci al comfort, ma desideri viaggiare in modo conveniente e pratico, Smart è l'ambiente che fa per te. Ti offre infatti tariffe vantaggiose e la possibilità di pianificare il tuo viaggio in modalità fai-da-te, in ambienti dinamici e colorati.
Cosa succede se si perde il treno?
sotto i 60 minuti: non c'è alcun rimborso; tra i 60 minuti e i 119 minuti di ritardo in arrivo: indennizzo automatico pari al 25% del prezzo del biglietto; ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti: indennizzo automatico pari al 50% del prezzo del biglietto.
Cosa vuol dire eXtra Magic Italo?
Sconto calcolato rispetto al prezzo della tariffa Flex. Offerta soggetta a disponibilità, non modificabile e non rimborsabile, con numero di posti limitato e variabile in base alla tratta e ai giorni della settimana scelti. L'offerta eXtra non permette l'accumulo di punti Italo Più.
Cosa succede se prendo il treno prima?
è consentito dietro pagamento di 10 euro a viaggiatore euro e della differenza tra quanto già pagato e il prezzo intero previsto per l'utilizzo di altro treno della stessa tipologia o di tipologia diversa o di classe o servizio diversi: da un'ora prima e fino a un'ora dopo la partenza del treno prenotato.
Cosa si mangia su Italo?
L'esperienza di viaggio in Ambiente Club Executive diventa ancora più esclusiva grazie al servizio di ristorazione a bordo dedicato. Caffè espresso e una selezione di sfiziosi prodotti di panetteria, pasticceria e bevande serviti direttamente al posto dal nostro Staff di bordo, sempre a tua completa disposizione.
Come svegliarsi sul treno?
La soluzione è WakeMeApp, l'applicazione che attiva una sveglia durante il viaggio ricordando che manca poco per scendere. Dopo aver inserito la propria destinazione all'inizio del viaggio, WakeMeApp avvertirà quando ci si avvicinerà alla stazione di arrivo.
Quando conviene comprare biglietto Italo?
Per i momenti più convenienti in cui prenotare, con Italo sono tre settimane e un mese prima; con Frecciarossa, due settimane e un mese. Se si acquista un biglietto di Italo appena due giorni prima: il 75% costa 61 euro, il 21% 88 euro.
Come funziona Pronto Italo?
Pronto Italo è il Contact Center messo a disposizione da Italo per gli acquisti dei biglietti. E' disponibile tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00 al costo previsto dal tuo operatore per una chiamata su rete fissa. L'emissione del biglietto non prevede costi aggiuntivi per il servizio di vendita assistita.
Quanto ritardo fa Italo?
il 25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo in arrivo compreso tra 60 minuti e 119 minuti; il 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo in arrivo pari o superiore a 120 minuti.
Perché ogni tanto il treno si ferma?
A pari condizioni (velocità, temperatura, acqua sui binari o asfalto) lo spazio minimo di frenata di un treno è in effetti circa tre volte maggiore di quello di un auto su strada. Il motivo è il minore coefficiente di attrito di acciaio (freni) su acciaio (binari) rispetto a quello di gomma su strada.
Quanto tempo ci vuole per fermare un treno?
Se il treno viaggia a 300 km/h, cioè circa 83 m/s, il tempo di frenatura è circa 28 secondi (vorrei però vedere se si arresta veramente in mezzo minuto! Con coefficiente di attrito pari a 0.15, tale spazio arriva a circa 2150 m.
Quanto è sicuro il treno?
MEGLIO DELL'AEREO Il treno è più sicuro persino del traghetto: i rischi in acqua sono stimati dalle 4 alle 8 volte maggiori rispetto a quelli dei viaggi in treno. Il mezzo meno sicuro di tutti resta la macchina: circa il 97% delle morti nell'Unione europea legate ai mezzi di trasporto avvengono su strada.
Cosa è meglio Italo o Frecciarossa?
Analizzando i prezzi dei biglietti relativi a un campione di collegamenti a media e lunga percorrenza su tratte gestite da entrambi gli operatori, emerge che Italo, a parità di servizio, è più conveniente, con una media di 59,5 euro a biglietto contro i 65,5 euro di Trenitalia.
Quali sono i posti migliori su Italo?
I posti migliori di Italo sono in assoluto i posti dall'1 all'8 per le carrozze 6,9 e 10 e dall'1 al 6 per la carrozza 8.
Cosa danno su Italo in prima classe?
La Prima Classe di Italo offre un servizio di benvenuto con snack dolci o salati e bevande calde o fredde da gustare durante il viaggio, il tutto accompagnato dal wifi gratuito e Italo Live.
Come trovare i biglietti del treno a 9 euro?
Per scovare anche voi i biglietti Trenitalia a 9 euro e farne una bella scorta non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale Trenitalia ed effettuare la ricerca nei mesi di novembre, dicembre di quest'anno e qualcuno anche per gennaio e febbraio 2015. Ricordatevi di spuntare la casella “Cerca il miglior prezzo”.
Come chiamare il capotreno?
- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile.
Che succede se cancello un biglietto Italo?
Le prenotazioni sui treni Italo possono sempre essere cancellate. Il rimborso, tuttavia, può essere chiesto solo se si è acquistato un biglietto flessibile e a patto che la richiesta venga effettuata almeno 3 minuti prima della partenza del treno.