Come antinfiammatorio è meglio Brufen o Oki?

Domanda di: Ing. Yago Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (24 voti)

Quindi per fare chiarezza: Tutti i medicinali a base di IBUPROFENE sono UGUALI, hanno stessa efficacia e gli stessi effetti collaterali. Utilizzeremo un dosaggio più elevato per dolori più forti, mentre utilizzeremo la pastiglia in forma liquida se vogliamo avere un'azione più rapida.

Qual è il più efficace antinfiammatorio?

Ciò che hanno trovato, dopo attenta analisi di dati su numerosi FANS, è che l'antinfiammatorio più efficace attualmente disponibile è il diclofenac, non solo in termini di miglioramento del dolore ma anche della funzione.

Che differenza c'è tra Oki e ibuprofene?

Oki è il nome commerciale di un farmaco a base di ketoprofene sale di lisina, un antinfiammatorio non steroideo come l'ibuprofene e per questo ne condivide le stesse indicazioni: antidolorifico, antinfiammatorio, antifebbrile.

Come antinfiammatorio va bene OKI?

A cosa serve Oki? Semplificando, Oki è un medicinale a base di ketoprofene ed ha azione antinfiammatoria, antidolorifica ed antifebbrile. È quindi potenzialmente utile per molte forme di dolore, anche se associate ad infiammazione, e per abbassare la febbre.

Cosa può sostituire il Brufen?

L'alternativa principale per il dolore è il paracetamolo, disponibile come farmaco da banco e sicuro per la maggior parte delle persone.

Il mio medico - Gli antinfiammatori: come usarli