Come applicare l'olio d'oliva sulle ciglia?

Domanda di: Dr. Karim De luca  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.8/5 (75 voti)

Applicare l'olio d'oliva sulle ciglia è un rimedio naturale efficace per idratare, rinforzare e stimolare la crescita, grazie alle sue proprietà nutrienti. Si applica preferibilmente la sera, dopo essersi struccate, utilizzando un cotton fioc o uno scovolino pulito del mascara, stendendolo delicatamente dalle radici alle punte per nutrire il bulbo pilifero.

Come si applica l'olio di oliva sulle ciglia?

Applicare l'olio sulle sopracciglia e sulle ciglia utilizzando un applicatore o uno spazzolino pulito. Puoi farlo sia al mattino che alla sera. Massaggiare delicatamente l'olio, evitando che entri negli occhi. Lasciare agire intensamente l'olio durante la notte.

Olio di oliva allunga le ciglia?

Esistono diversi rimedi naturali che ci aiutano a nutrire e rinforzare le ciglia, rendendole più lunghe e resistenti e, tra questi, l'olio d'oliva è uno dei più noti: ricco di acidi grassi essenziali, favorisce la crescita delle ciglia e le scurisce in maniera naturale.

Come mettere l'olio sulle ciglia?

Applicalo circa trenta minuti prima di andare a letto sulle ciglia umide, in modo da permettere al prodotto di essere assorbito e non entrare negli occhi. Stendilo delicatamente con lo scovolino di un vecchio mascara ben pulito, o con la punta delle dita.

Quale olio fa bene alle ciglia?

L'olio di ricino è sicuramente quello più usato per donare struttura, lucidare e proteggere le ciglia. Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta Ricinus Communis l'olio di ricino è ricco di cheratina e vitamine ed effettivamente funziona.

L' olio di ricino come rimedio per le sopracciglia diradate