Domanda di: Sig. Olo Valentini | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(22 voti)
Una volta collegata la serratura al tastierino , bisognerà solamente inserire il codice numerico o avvicinare la chiave Key Control e la si aprirà automaticamente. Dopo aver collegato tutto e verificato il corretto funzionamento, la serratura può essere azionata anche da lontano, tramite una connessione remota.
Quando si rimane bloccati dalla parte opposta della porta e non si hanno le chiavi potrà tornare utile una piccola graffetta da inserire all'interno del foro della serratura e spingere in fondo fino a quando non si sentirà un click.
Le serrature elettroniche dispongono di un meccanismo che mette in comunicazione il bullone (o il cilindro) con un piccolo motore all'interno della porta. Questo movimento viene controllato grazie a degli impulsi elettrici e può essere attivato da: una tastiera digitale. un telecomando.
Viene digitato dagli utenti tramite un tastierino numerico, simile a quello di una calcolatrice di base. Se viene inserito il codice corretto, la serratura della porta o il catenaccio si sbloccano.
Una volta aperto un database (leggendolo dal dispositivo o leggendolo da un database precedentemente creato) selezionare la voce “Apriporta” e selezionare il codice che si intende modificare.