Come aprire un file audio?

Domanda di: Quirino Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (54 voti)

Per aprire un file audio si può utilizzare il menu File, oppure è possibile trascinare e rilasciare la sua icona dalla Gestione di file sulla finestra di Audio. Dopo avere aperto un file o avere eseguito una registrazione, è possibile riprodurre il suono dall'inizio o da un qualsiasi punto del file.

Quale programma usare per aprire qualsiasi tipo di file?

Alternative a Open Freely
  • Universal Viewer. 3.1. Gratis. Un solo programma per aprire molto formati.
  • Open File Viewer. 3.9. Gratis.
  • EML Viewer. 3.3. Gratis.
  • Binary Viewer. 3.8. Gratis. ...
  • Word Reader. Gratis. Pratico visualizzatore di documenti DOCX e DOC.
  • File Viewer Lite. 3.8. Gratis.

Come leggere i file MP3?

Le più recenti edizioni di Windows dispongono di un lettore musicale in grado di riprodurre e organizzare file in formato MP3: tale applicazione è denominata Lettore Multimediale (su Windows 11) o Groove Musica (su Windows 10) ed è accessibile direttamente dal menu Start del sistema operativo.

Qual è l'estensione dei file audio?

I file MP3 sono file fortemente compressi che offrono comunque una buona qualità audio. Questi file hanno estensione . mp3 . Ogg Vorbis è una tecnologia per la codifica e lo streaming audio, open source e libera da brevetti.

Come si salva un file audio sul pc?

Salvare un file audio o una registrazione

Scegliere "Salva come" dal menu File, oppure premere il tasto Control e il tasto ``s'' con il puntatore del mouse nella finestra principale di Audio. Viene aperta la finestra di dialogo "Audio - Salva come". Specificare la cartella in cui si desidera salvare il file.

Come aprire i file OPUS e come convertirli in MP3