Come aprire un telefono con batteria integrata?

Domanda di: Tristano Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

Aprire un telefono con batteria integrata richiede precisione e strumenti appositi (ventosa, plettri in plastica, pistola termica/phon) per scollare la cover posteriore. Riscaldare i bordi per ammorbidire l'adesivo, inserire un plettro e separare con cura la scocca. La batteria è spesso incollata; usare linguette di estrazione o alcol isopropilico per rimuoverla senza danneggiarla.

La batteria integrata può essere sostituita?

Non sarà possibile sostituire la batteria.

Come si accende un telefono che ha lo schermo nero?

Premi e tieni premuto il tasto accensione/blocco e, in contemporanea, tieni premuto anche il tasto Volume – per circa 10 secondi. Come per la modalità precedente lo smartphone dovrebbe riavviarsi e il problema si dovrebbe risolvere.

Cosa fare se il telefono si blocca e non si accende?

Se il telefono non risponde, è possibile eseguire un “soft reset” premendo simultaneamente il tasto di accensione e quello volume alto per 15 secondi circa (o fino a quando il telefono vibra). Il telefono dovrebbe riavviarsi in poco tempo.

Come far ripartire un cellulare che non si accende?

Per questo, la maggior parte dei dispositivi Android permette un riavvio forzatopremendo il pulsante di accensioneper 20 o 30 secondi. In alcuni casi, come per i dispositivi Samsung, è possibile forzare il riavvio tenendo premuti i pulsanti Volume giù e Accensione per qualche secondo.

Il Mio Telefono Android Non Si Accende! Come Risolverlo? | Samsung/Xiaomi/Oppo/Huawei [2025]