Quanti condizionatori si possono collegare ad una sola unità esterna?

Domanda di: Dr. Anselmo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (69 voti)

In particolare, quest'ultimi si caratterizzano per la possibilità di essere connessi ad un'unità esterna, ossia un massimo di 2 unità di condizionatori multi split interni.

Quanti condizionatori si possono collegare a un motore?

I condizionatori multisplit possono avere due o più unità interne per ogni unità esterna. Quelli con due unità interne si chiamano dual-split. Piuttosto diffusi sono anche i modelli con 3 unità interne, ma esistono anche unità esterne che sono abbinabili a 5 o perfino 8 unità interne di diversa tipologia e potenza.

Quanti condizionatori si possono mettere in casa?

Le scelte più comuni in questo caso sono due: Uno split per la zona giorno e uno per la zona notte. Uno split per la zona giorno e uno split per ogni camera.

Quanti metri al massimo si possono usare dal motore al Splitter del condizionatore?

La massima lunghezza dei tubi tra unità interna ed esterna è generalmente 10 metri. Clicca qui per consultare il manuale di installazione o la scheda tecnica dello specifico prodotto.

Quanti condizionatori si possono accendere con 3 kW?

Un contatore elettronico di 3 kW di potenza non regge, in linea di massima, il carico di due grandi elettrodomestici accesi in contemporanea, creando un distacco della corrente.

Dove posizionare l'unità esterna del condizionatore