Domanda di: Ing. Samira Galli | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(25 voti)
Ci sono due modi per raggiungere la Groenlandia dall'Italia in aereo: facendo scalo a Reykjavik o a Copenaghen, da questi due aeroporti ci sono voli diretti verso Nuuk, Kangerlussuaq, Narsarsuaq, Ilulissat o Kulusuk e da queste località potrete continuare il vostro viaggio e volare, navigare o fare escursioni verso ...
Questa è la prima cosa da capire: che viaggio volete fare? In generale possiamo dire che una vacanza in Groenlandia di una settimana ha un costo che varia dai 2.000€ ai 5.000€ a seconda di ciò che si decide di fare. Anche di più se una crociera artica.
Quanto tempo ci vuole per arrivare in Groenlandia?
La durata totale del volo Roma-Groenlandia ammonta quindi a sette ore, se consideriamo due ore e mezza di volo per la Danimarca, ed altre quattro ore e quaranta minuti da Copenaghen a Kangerlussuaq, snodo principale groenlandese.
Gli unici mezzi per poter arrivare in Groenlandia sono la nave e l'aereo, con partenza dalla Danimarca (Copenhagen) e dall'Islanda (Reykjavik o Akureyri). Vi consigliamo di evitare i motori di ricerca come Skyscanner o Expedia e di verificare direttamente sul sito delle compagnie aree di seguito indicate.
In Groenlandia del Nord le principali attività da svolgere per un visitatore sono l'husky safari in slitta e l'esperienza del sole di mezzanotte in estate e le aurore boreali in inverno. I villaggi sparpagliati lungo la costa sono abitati perlopiù da pescatori.