Come arrivare in Groenlandia dall'italia?

Domanda di: Ing. Samira Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (25 voti)

Ci sono due modi per raggiungere la Groenlandia dall'Italia in aereo: facendo scalo a Reykjavik o a Copenaghen, da questi due aeroporti ci sono voli diretti verso Nuuk, Kangerlussuaq, Narsarsuaq, Ilulissat o Kulusuk e da queste località potrete continuare il vostro viaggio e volare, navigare o fare escursioni verso ...

Quanto può costare un viaggio in Groenlandia?

Quanto costa il soggiorno in Groenlandia:

Questa è la prima cosa da capire: che viaggio volete fare? In generale possiamo dire che una vacanza in Groenlandia di una settimana ha un costo che varia dai 2.000€ ai 5.000€ a seconda di ciò che si decide di fare. Anche di più se una crociera artica.

Quanto tempo ci vuole per arrivare in Groenlandia?

La durata totale del volo Roma-Groenlandia ammonta quindi a sette ore, se consideriamo due ore e mezza di volo per la Danimarca, ed altre quattro ore e quaranta minuti da Copenaghen a Kangerlussuaq, snodo principale groenlandese.

Come arrivare Groenlandia?

Gli unici mezzi per poter arrivare in Groenlandia sono la nave e l'aereo, con partenza dalla Danimarca (Copenhagen) e dall'Islanda (Reykjavik o Akureyri). Vi consigliamo di evitare i motori di ricerca come Skyscanner o Expedia e di verificare direttamente sul sito delle compagnie aree di seguito indicate.

Cosa si fa in Groenlandia?

In Groenlandia del Nord le principali attività da svolgere per un visitatore sono l'husky safari in slitta e l'esperienza del sole di mezzanotte in estate e le aurore boreali in inverno. I villaggi sparpagliati lungo la costa sono abitati perlopiù da pescatori.

Un'italiana in GROENLANDIA: vivere e lavorare ad ITTOQQORTOORMIIT #groenlandia #vivereallestero