Come asciugare le scarpe in casa?

Domanda di: Dott. Maria Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (30 voti)

Avvolgi le scarpe con un asciugamano o con un lenzuolo: per asciugare l'esterno delle scarpe, avvolgile con un tessuto morbido e assorbente. Colloca le scarpe in un luogo asciutto: tieni le scarpe al chiuso, lontano dalla luce diretta del sole, in un'area asciutta e ben ventilata.

Cosa fare con scarpe bagnate?

Quando capita l'inconveniente di ritrovarsi con un paio di scarpe bagnato, la prima cosa da fare è togliere le solette interne (se sono removibili) e metterle ad asciugare all'aria o, se si vuole fare in modo che la loro asciugatura avvenga più rapidamente, vicino ad un ventilatore in funzione.

Come asciugare le scarpe in una notte?

La soluzione perfetta per far asciugare le scarpe senza problemi è di usare la temperatura ambiente. Per accelerare l'asciugatura si possono sistemare di fronte ad un ventilatore. Un ventilatore che gira al massimo, potrebbe asciugare le scarpe anche in un'ora.

Come asciugare scarpe bagnate dalla pioggia?

Tieni un rotolo di carta casa Regina Blitz a portata di mano, prendi uno o due fogli e comincia ad asciugare le scarpe. La carta diverrà subito zuppa, e probabilmente anche sporca, quindi buttala e prendine altri fogli. Procedi fino a che tutta l'umidità in eccesso non sarà stata assorbita.

Come asciugare le scarpe senza farle ingiallire?

Disponi a strati i fogli di carta igienica imbevuti d'acqua sopra le scarpe, come fosse cartapesta, e lascia asciugare per 12 ore prima di rimuovere le strisce.

Come pulire e asciugare le scarpe bagnate