Come attaccare le lucine al muro esterno?

Domanda di: Clodovea Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

Come attaccare lucine al muro senza chiodi – posizionare il nastro adesivo lungo la parete dove si intendono esporre le luci, facendo attenzione a sceglierlo dello stesso colore dell'intonaco; – quando avrà aderito bene, si stacca la parte adesiva del nastro unendo perfettamente il filo al nastro e il gioco è fatto.

Come attaccare le lucine al muro esterno senza chiodi?

CONSIGLIO: un'alternativa ai ganci magnetici è la plastilina adesiva Sugru, con cui si possono formare dei ganci da attaccare sulla superficie desiderata (plastica, legno, pietra ecc.). Non appena la plastilina si asciuga, potete attaccare la catena luminosa ai ganci creati con Sugru.

Come mettere le luci di Natale sul muro esterno?

Sulle ringhiere ferromagnetiche dei balconi le luci di Natale si possono fissare facilmente con i fermacavi magnetici e le fascette fermacavi. Basta montare i fermacavi e le fascette sulla decorazione di Natale. Per le tende, invece, sono adatti i ganci magnetici con cappuccio di gomma.

Come appendere luci da esterno?

Ci sono due modi per appendere le luci in questo modo: puoi installare dei ganci lungo le travi o il tetto, oppure puoi avvolgerle attorno alla struttura di supporto. Quando si utilizzano i ganci, assicurarsi di tenere conto di eventuali allentamenti nelle stringhe luminose per esterni.

Come mettere luci di Natale sul balcone senza ringhiera?

Un'idea particolare è quella di usare sfere da giardino e vasi luminosi per addobbare il balcone! Se scegli le sfere, puoi usarne più di una, magari di dimensioni diverse, in combinazione con le classiche luci natalizie e con ghirlande di abete.

Tutorial: come installare e montare applique da esterno | Leroy Merlin