VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Perché non riesco a collegare Alexa?
Verifica che il tuo dispositivo abbia una connessione Internet stabile. Se la configurazione del tuo dispositivo utilizza l'App Alexa, verifica di avere installato la versione più recente dell'app. Riavvia il dispositivo Echo. Scollega il dispositivo dall'alimentazione, attendi 30 secondi, quindi ricollegalo.
Quanto si paga Alexa al mese?
Il periodo d'uso gratuito è di 30 giorni, basta chiedere, "Alexa, prova Amazon Music Unlimited." Solo 4,99 € al mese dopo.
Come associare dispositivi a NeXXt?
Gestione profili e dispositivi L'associazione è molto semplice, tutti i dispositivi ancora da associare sono riportati nella sezione posta al di sotto dei Profili. Entraci, seleziona il dispositivo e infine il Profilo a cui associarlo.
Come spegnere Alexa su NeXXt?
Nessun problema: tutto ciò che devi fare è individuare il tasto fisico per lo spegnimento del microfono di Alexa sull'Internet Box NeXXt (si trova in alto ed è contraddistinto dall'icona di un cerchio barrato) e premerlo; per riattivare il microfono, esegui la medesima operazione.
A cosa servono i tasti sul modem Fastweb NeXXt?
Nella zona superiore invece vi sono quattro tasti funzionali e uno speciale Fastweb. In pratica toccandoli singolarmente o attraverso delle combinazioni si possono gestire il volume, spegnere il microfono o attivare il wps per associare velocemente dispositivi alle rete wifi.
Cosa puoi fare con Fastweb NeXXt?
I servizi digitali rendono la tua esperienza di navigazione personalizzata e più facile da gestire! Grazie ai servizi digitali puoi utilizzare l'assistente vocale, creare profili, assegnare priorità di navigazione, applicare restrizioni e tenere sempre sotto controllo la tua connesione.
Cosa fare se Alexa non risponde ai comandi?
Verifica che il tuo dispositivo abbia una connessione Internet stabile. Se la configurazione del tuo dispositivo utilizza l'App Alexa, verifica di avere installato la versione più recente dell'app. Riavvia il dispositivo Echo. Scollega il dispositivo dall'alimentazione, attendi 30 secondi, quindi ricollegalo.
Come entrare nel router NeXXt Fastweb?
Fastweb mette a disposizione un sistema abbastanza facilitato per poter entrare nel modem Fastweb. Dopo aver effettuato le verifiche di connessioni, occorre collegarsi all'indirizzo IP specifico che nel caso di Fastweb corrisponde a 192.168.1.254 ma anche a 192.168.1.1 oppure a 192.168.0.1.
Qual è il tasto azione di Alexa?
Echo & Alexa I tasti '+' e '-', per la regolazione del volume, il tasto col cerchio sbarrato per la chiusura del microfono e il tasto con il puntino (bianco o nero, a seconda della colorazione), ovvero il tasto Azione, che richiama l'attenzione di Alexa, sostituendo la necessità di pronunciare la parola di attivazione.
Cosa fare se Alexa non si connette al Wi-Fi?
Cosa fare se Amazon Echo non si connette al Wi-Fi
Verificare la configurazione di Amazon Echo. Riavviare il dispositivo Echo. Verificare la posizione del dispositivo Echo. Controllare che non ci siano interferenze. Verificare il corretto funzionamento del router Wi-Fi. Controllare la password del Wi-Fi.
Come collegarsi ad Alexa senza Wi-Fi?
Senza Wi-Fi, i dispositivi Echo con Alexa possono essere usati solo come normali altoparlanti Bluetooth. Sarà quindi possibile collegarli al proprio smartphone o PC per riprodurre musica. In alternativa è possibile collegare Alexa all'Hotspot del proprio cellulare, e, a quel punto, funzionerà normalmente.
Come disattivare Alexa su Fastweb NeXXt?
È possibile disattivare i microfoni integrati sul dispositivo NeXXt in qualunque momento premendo il tasto “Microfono on/off (cerchio barrato), presente sulla parte superiore del dispositivo.
Come sbloccare NeXXt Fastweb?
caravaggio971 Nei fatti come si attiva la modalità sbloccata passo passo? Scolleghi il cavo fibra o DSL dal modem acceso, inserisci qualcosa di sottile (uno stuzzicadenti) nel foro "RESET" presente sul retro del modem e attendi il riavvio del NeXXt.
Come collegare Alexa NeXXt alla tv?
Collegare il provider di servizi TV o video ad Alexa
Apri l'app Alexa . Apri Altro e seleziona Impostazioni. Seleziona TV e video e seleziona il tuo televisore o il tuo provider di servizi video. Seleziona Abilita Skill e segui le istruzioni sullo schermo.
Cosa posso fare con NeXXt?
NeXXt può analizzare la posizione e la tipologia di 150 dispositivi connessi contemporaneamente, impostando il segnale e il canale migliore. Smartphone, Tablet, TV e PC navigano sempre alla massima velocità possibile, senza interferenze.
Cosa si può fare con Alexa di Fastweb?
Con Alexa puoi effettuare e ricevere chiamate VOIP direttamente su NeXXt, sfruttando la connessione fissa, da e verso un numero cellulare o da rete fissa. La tariffazione, per le sole chiamate effettuate tramite NeXXt dal numero di rete fissa, avviene secondo il piano tariffario sottoscritto.
Cosa è NeXXt?
Fastweb NeXXt è il primo router in Italia ad integrare Alexa, l'assistente vocale di Amazon basato su cloud ed intelligenza artificiale che con il semplice comando vocale consente di svolgere una gamma potenzialmente illimitata di attività - dall'effettuazione di chiamate e la ricezione dei messaggi, alla riproduzione ...
Cosa si può fare con Alexa senza abbonamento?
Il primo, nonché più pratico, sistema per ascoltare la musica gratis con Alexa consiste nello sfruttare i servizi di streaming musicale ai quali i dispositivi Echo sono in grado di collegarsi, offrendo quindi la possibilità di riprodurre singoli brani, intere playlist e compilation tramite comandi vocali.
Quanto consuma Alexa in euro?
Per quanto riguarda l'impiego di elettricità di Alexa, va specificato che mediamente la potenza è di 3 Watt e il consumo è di circa 26 KWh all'anno, per un costo di circa 8 euro. Sebbene non sia una somma elevata, è utile ricordare che più sono gli apparecchi connessi e maggiore è l'esborso.
Quanto è utile Alexa?
Ad Alexa puoi chiedere ad esempio di riprodurre della musica, puoi chiedere di impostare promemoria, la sveglia etc, puoi chiedere informazioni del meteo, le ultime notizie, streaming di podcast o radio online e persino al controllo dei dispositivi intelligenti a casa.