Come attivare l'account Unina?

Domanda di: Ing. Gianleonardo De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (2 voti)

Per poter utilizzare la posta è necessario connettersi al sito citato ove, attraverso il link "Attiva", si procede alla abilitazione del servizio. Allo scopo è necessario inserire il proprio codice fiscale ed il codice PIN associato alla carta studenti ed indi premere sul tasto "Login".

Come sbloccare account unina?

Da un pc eseguire le seguenti operazioni:
  1. accedere al sito http://www.unina.it e selezionare il tasto area riservata.
  2. in basso alla pagina selezioni attiva/resetta password.
  3. selezionare cambio password con PUK.
  4. inserire il codice fiscale ed il PUK e confermare con il tasto "submit"

Quali sono le credenziali unina?

Studenti Nel caso degli studenti dell'Ateneo, nel campo “Nome utente” potrà essere inserito l'identificativo di posta elettronica Unina ([email protected], cioè solo ciò che precede il simbolo @) oppure la matricola oppure ancora il codice fiscale (scritto indifferentemente in maiuscolo o in minuscolo ...

Come accedere ad Email unina?

A partire dal prossimo 1 marzo non sarà più possibile accedere alla propria mailbox attraverso Horde” (inbox.unina.it), ma esclusivamente attraverso posta.unina.it, raggiungibile direttamente all'indirizzo https://posta.unina.it/ oppure tramite l'area riservata.

A cosa serve il PIN unina?

Modalità di accesso al servizio

Il pin (numero di identificazione personale) è un codice composto da cinque cifre, strettamente personale per cui è necessario mantenerne la riservatezza per evitare accessi indesiderati ai dati personali e di carriera da parte di persone non autorizzate.

Come funziona il Cerca sul nuovo Unina.it?